HomeATTIVITA'

ATTIVITA'

Il Centro si avvale di alcune attività ricreative per rafforzare il percorso terapeutico:

  • Laboratorio di Arte Terapia

    Attraverso la manualità e la creatività permettere l'emergere di vissuti e conflitti che insieme favoriscano la consapevolezza delle proprie capacità e la possibile elaborazione degli aspetti problematici.

  • Corsi di zooantropologia e Pet Therapy 

    Nell’incontro settimanale con un veterinario qualificato nell’attività di formazione in zooantropologia l’obiettivo è quello di favorire il dialogo all’interno della Comunità; fornire un intervento con valenza educativa; migliorare l’immagine di sé e la qualifica nei confronti dell’intera Comunità; favorire il rapporto uomo-animale; attività di zooantropologia didattica e applicata; bioetica e bioetica animale.

  • Attività culturali e cineforum 

    l’intervento di cultura generale si inserisce come possibilità di apporto di strumenti culturali (apertura alla lettura, interpretazione e analisi critica letteraria, cinematografica e di attualità); l’attività inoltre fornisce stimoli alla conoscenza e alla necessità di alimentare il proprio spirito.

     

      pet therapy   

La Struttura

trento >

La Metodologia

metolodogia >

Lo Staff

Docs / Support >

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per migliorare l'esperienza degli utenti. Chiudendo questo banner o proseguendo nella navigazione del sito acconsenti all'uso dei cookies.