Accoglienza

Benvenuti nel sito della Comunità terapeutica per la cura dei disturbi del comportamento alimentare. La Comunità si pone come risposta ai problemi dei disturbi del comportamento alimentare, con intervento residenziale. La filosofia ispiratrice, mutuata anche dal lavoro quasi decennale sul campo, risponde ad alcuni principi che la qualificano. I disturbi alimentari vengono collocati in un contesto culturale in cui la lettura del sintomo porta all’analisi delle cause e concause sociali, culturali, relazionali e personali che lo determinano.

La Comunità accoglie pazienti affetti da disturbi del comportamento alimentare, Anoressia e Bulimia, sia maschi che femmine, ad esclusione di conclamate diagnosi psichiatriche prevalenti, su invio del Centro di riferimento provinciale o su richiesta diretta, anche da fuori provincia.

Attraverso la definizione di obiettivi condivisi, fissati ed esplicitati all'ingresso si costruisce un percorso terapeutico intorno alla persona e alla sua famiglia, al fine di raggiungere con successo il momento della dimissione.

Leggi CHI SIAMO, scopri LA nostra STRUTTURA e le NOSTRE ATTIVITA', informati sulla nostra METODOLOGIA e sullo STAFF con cui collaboriamo.

Se hai qualche domanda consulta o scrivi al nostro FORUM, oppure CONTATTACI se hai domande più specifiche. Abbiamo creato un sito quanto più aperto e trasparente perché la corretta informazione è parte integrante della prevenzione.

La Struttura

trento >

La Metodologia

metolodogia >

Lo Staff

Docs / Support >

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per migliorare l'esperienza degli utenti. Chiudendo questo banner o proseguendo nella navigazione del sito acconsenti all'uso dei cookies.